IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
RISCALDAMENTO TRADIZIONALE
Il riscaldamento tradizionale consiste in tubi di rame isolati a norma di legge, con le varie partenze per i radiatori da una centralina, abbinabile a qualsiasi caldaia. É possibile scegliere tra i classici radiatori in ghisa o in alluminio, oppure tra gli attualissimi termoarredi e termobagni scaldasalviette. Realizziamo impianti civili e industriali, centralizzati ed autonomi, a gas ed a gasolio gestibili anche tramite il sistema di "telegestione".

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Si tratta di un sistema per riscaldare l'ambiente che utilizza l'energia radiante emessa dal pavimento, riscaldato per mezzo di una rete di tubazioni percorse da acqua calda a bassa temperatura. Gli impianti a pannelli radianti offrono maggior confort, riduzione dei costi di gestione, risparmio energetico del 20/25% circa, ambienti più salubri, pareti più pulite, libertà nell'arredare, predisposizione per il raffrescamento estivo. I vantaggi di questo sistema sono immediatamente percepibili: le superfici di riscaldamento sono notevolmente piú grandi, la distribuzione del calore risulta uniforme ed ottimale; la manutenzione richiesta dall' impianto, invisibile e pulito, è minima. Gli impianti a pannelli, attraverso la trasmissione del calore per irradiamento del pavimento, assecondano le nostre naturali esigenze, assicurandoci un'equilibrata variazione della temperatura in relazione all'altezza del locale e una buona qualità dell'aria che non é più soggetta ai processi di combustione del pulviscolo tipici degli impianti con radiatori. Gli impianti di riscaldamento a pavimento si prestano a molteplici campi di applicazione: edifici civili, industriali, ecclesiastici e pubblici, centri sportivi e polifunzionali, aree esterne e serre.
                 

 

 

 

 

Idraulica Bianchi S.r.l. - Corteno Golgi (BS) - Tel. 0364.74812 - Fax 0364.74830 - P.IVA 01853820981 - info@idraulicabianchi.it